Sorry for the inconvenience.
Search again what you are looking for
Search again what you are looking for
La pigna un oggetto che fa parte della tradizione siciliana che rappresenta il simbolo di buon auspicio, salute e prosperità. Tuttavia non è legato solo all'immaginario siciliano, ma ha radici antichissime, si trova infatti nella civiltà babilonese, in quella egizia e in quella greca . La pigna è il ''frutto'' del pino, albero sempreverde, incarna dunque la forza vitale, l'eternità e la rigenerazione
Anche oggi le pigne, nei classici colori che vanno dal bianco all’avorio, dal verde ramina al bordeaux, dal turchese al blu cobalto, sono utilizzate come bomboniere, complementi d’arredo, decorazioni di interni ed esterni e di design
Pigna H 15cm in Ceramica di Caltagirone
Le Teste di Moro in ceramica di Caltagirone sono un simbolo della Sicilia riconosciuto in tutto il mondo .Raffigurano un uomo e una donna, protagonisti di una leggenda che da quasi mille anni incanta gli estimatori della storia e della cultura siciliana.
Le Teste di Moro Possono essere considerate come un simbolo di amore, passione e devozione. Queste sculture sono diventate parte integrante della tradizione artigianale siciliana e sono ampiamente utilizzate come oggetti decorativi, souvenir e regali simbolici.
Testa di Moro in Ceramica di Caltagirone.
Prodotto realizzato interamente a mano.
La Testa ha un'altezza di circa 39cm.
Utilizziamo Cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza, eseguire attività di marketing e raccogliere analisi. Scopri di più nella nostra Politica sulla Riservatezza.